WP-Members 3.3.5- Nuove impostazioni delle funzioni

Nuove impostazioni delle funzioni
WP-Members 3.3.5 introduce alcune nuove funzionalità come opzioni. Alla fine, queste funzionalità sostituiranno le funzionalità precedenti, ma implementandole come funzionalità opzionali consente agli utenti di plug-in esistenti un po’ di tempo per implementare e risolvere le cose prima che queste funzionalità diventino lo standard.

Ti preghiamo di comprendere che queste funzionalità sono nuove e la loro implementazione nel plugin stesso è piuttosto complessa. Cambiano elementi significativi del modo in cui il plug-in ha gestito il flusso degli utenti. Per questo motivo, non si sa come risponderanno a tutte le possibili configurazioni e impostazioni. Al fine di gestire al meglio ciò per tutti gli attuali utenti del plug-in, vengono introdotti come “opzionali” in modo che il processo di sostituzione dei vecchi flussi con quelli nuovi non interrompa completamente le installazioni esistenti. In altre parole, se il processo non funziona attualmente per la tua configurazione, puoi disattivarlo fino a quando non lo fa.

Alcune impostazioni delle funzioni richiedono una configurazione aggiuntiva, descritta qui.

Link di conferma dell’account

Questa funzione invia a un nuovo utente un link di conferma quando si registra. Non saranno autorizzati ad accedere al sito fino a quando non avranno confermato il loro account.

Se l’utente non conferma l’account, il collegamento scadrà entro 6 ore e l’utente dovrà registrarsi nuovamente.

IMPORTANTE: se attivi questa funzione su un sito con utenti esistenti, nessuno di questi utenti sarà contrassegnato come conferma della propria e-mail. C’è uno script  di codice che puoi usare per contrassegnare tutti gli utenti esistenti come confermati. clicca qui   attenzione se non configuri questa funzione  ti da errorre  per gli utenti gia esistenti  anche per gli editori del sito escluso l’ utente ADMIN .  L’ utente ADMIN  può sempre collegarsi 

Sono state fatte delle prove  su un nostro sito , senza fare lo script e abbiamo avuto lo stesso errore anche per un nuovo utente , quindi probabilmente manca ugualmente qualche impostazione 

 

IMPORTANTE: questa funzione non è attualmente compatibile con le integrazioni WooCommerce!!

NOTA: questa funzione è ancora in fase di elaborazione quando viene utilizzata con la registrazione moderata. Se utilizzi la registrazione moderata, l’attuale iterazione della funzione potrebbe essere un po’ goffa. Ti preghiamo di comprendere che ci saranno ulteriori novità riguardo a questa funzione, quindi ti preghiamo di pazientare. L’elemento principale che viene elaborato è quando/come inviare le notifiche all’amministratore. Attualmente, la notifica dell’amministratore viene attivata con la registrazione dell’utente. Per avere senso per la registrazione moderata, questa dovrebbe essere conservata fino a quando l’utente non ha confermato. Questo verrà risolto in un altro aggiornamento.

Configurazione aggiuntiva richiesta
È necessario abilitare l’impostazione della funzione “Abilita errore di accesso WP”. L’opzione del collegamento di attivazione utilizza l’oggetto errore di accesso WP per messaggi specifici nel modulo. Quindi è necessario sostituire anche l’errore di accesso WP-Members con l’errore di accesso WP abilitando questa impostazione aggiuntiva (vedere “Abilita errore di accesso WP” di seguito).

Si consiglia di configurare il plug-in per consentire agli utenti di creare una password al momento della registrazione. Non è necessario inviare la password dell’utente tramite e-mail. In effetti, tale funzionalità verrà gradualmente eliminata quando la funzione Activation Link diventa standard nel plug-in. Per abilitare una password come parte della registrazione, abilita la password (e, idealmente, conferma la password) nella scheda Campi membri WP.

Si consiglia di modificare i messaggi e le e-mail di conseguenza. Il messaggio di registrazione riuscita dovrebbe essere aggiornato nella scheda Dialoghi per informare l’utente che riceverà un’e-mail che richiederà di attivare il proprio account prima dell’accesso. Allo stesso modo, il processo includerà automaticamente il link di attivazione in fondo alla nuova email di registrazione. Se desideri personalizzare la posizione del collegamento, utilizza lo shortcode [confirm_link] nell’e-mail.

Link per reimpostare la password
Questa funzione sostituisce il processo di reimpostazione della password con un collegamento. Quando l’utente richiede la reimpostazione della password, gli verrà inviato un collegamento via email. Quando l’utente fa clic sul collegamento per attivare il processo di reimpostazione della password, viene indirizzato a un modulo di modifica della password.

Il collegamento di ripristino scade dopo 6 ore, a quel punto l’utente dovrà tentare un altro ripristino.

Questa funzione è attualmente un’opzione che devi implementare. Nella versione del plug-in 3.4.0, diventerà l’impostazione standard e per utilizzare il processo corrente (legacy), dovrai disattivare l’opzione del collegamento per la reimpostazione della password (anziché il contrario). Nella versione del plugin 3.5.0, l’attuale processo di reimpostazione della password (che invia una nuova password) verrà rimosso completamente.

Configurazione aggiuntiva richiesta
È necessario abilitare l’impostazione della funzione “Abilita errore di accesso WP”. L’opzione di collegamento per la reimpostazione della password utilizza l’oggetto errore di accesso WP per messaggi specifici nel modulo. Quindi è necessario sostituire anche l’errore di accesso WP-Members con l’errore di accesso WP abilitando questa impostazione aggiuntiva (vedere “Abilita errore di accesso WP” di seguito).

Si consiglia di modificare di conseguenza l’e-mail di reimpostazione della password. Il processo includerà automaticamente il link di attivazione in fondo all’e-mail. Se desideri personalizzare la posizione del collegamento, utilizza lo shortcode [reset_link] nell’e-mail.

 

Abilita errore di accesso WP
Questa funzione sostituisce il messaggio di errore di accesso WP-Members con ciò che è contenuto nell’oggetto messaggio di errore di accesso WP. La formattazione del messaggio

Lascia un commento